Vai al contenuto
Logo Guida Prestiti

Guida Prestiti

  • Contact Us
  • Cessione del quinto

Cessione del quinto Nichelino: richiesta veloce

  • Home » Cessione del quinto Nichelino: richiesta veloce
cessione del quinto Nichelino
Aprile 11, 2023
By Andrea Moretti InCessione del quinto

Cessione del quinto Nichelino: richiesta veloce

La cessione del quinto è una forma di finanziamento che prevede il rimborso delle rate attraverso la trattenuta diretta della busta paga o della pensione, fino al quinto dello stipendio o della pensione netti. Tale soluzione è particolarmente indicata per coloro che necessitano di liquidità immediata e che non possono accedere ad altre forme di finanziamento, come ad esempio un prestito personale o una carta di credito.

A Nichelino, come in qualsiasi altra città italiana, la cessione del quinto può essere richiesta da tutti coloro che rispettano determinati requisiti, di seguito elencati:

– Età: bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. In particolare, per coloro che hanno più di 60 anni, la durata massima del finanziamento non potrà superare i 120 mesi;

– Tipo di lavoro: possono richiedere la cessione del quinto sia i dipendenti pubblici che privati, sia i pensionati INPS che INPDAP;

– Contratto di lavoro: per richiedere la cessione del quinto, il richiedente deve essere in possesso di un contratto di lavoro a tempo indeterminato o di un contratto a tempo determinato di almeno 36 mesi, già rinnovato almeno una volta;

– Stipendio o pensione: il richiedente deve essere in possesso di un reddito fisso, che può essere uno stipendio o una pensione. In particolare, la rata mensile non può superare il quinto della somma netta dello stipendio o della pensione.

Inoltre, è importante sottolineare che la cessione del quinto rappresenta una forma di finanziamento particolarmente vantaggiosa anche per coloro che hanno avuto problemi di insolvenza o di protesti, in quanto la soluzione prevede una maggiore tutela del creditore.

Per richiedere la cessione del quinto a Nichelino, è possibile rivolgersi a diverse banche e società di credito specializzate in questo tipo di servizio, o utilizzare gli strumenti offerti dalle piattaforme online. In ogni caso, è importante valutare attentamente le condizioni del finanziamento, in particolare il tasso di interesse, la durata e le eventuali spese accessorie.

Documenti per la cessione del quinto a Nichelino

La cessione del quinto è una forma di finanziamento che prevede il rimborso delle rate attraverso la trattenuta diretta della busta paga o della pensione, fino al quinto dello stipendio o della pensione netti. A Nichelino, come in qualsiasi altra città italiana, per ottenere la cessione del quinto sono necessari alcuni documenti che garantiscono la solvibilità del richiedente.

Di seguito, sono elencati i documenti necessari per ottenere la cessione del quinto a Nichelino:

1. Documento d’identità in corso di validità: carta d’identità o passaporto;

2. Codice fiscale: il codice fiscale del richiedente è necessario per la stipula del contratto di finanziamento;

3. Dichiarazione dei redditi: per i dipendenti, bisogna presentare l’ultima busta paga, mentre per i pensionati, l’ultima comunicazione dell’importo netto della pensione;

4. Documentazione del datore di lavoro o pensione: il richiedente deve presentare la documentazione relativa al contratto di lavoro o alla pensione, che attesta l’anzianità lavorativa e l’importo netto dello stipendio o della pensione;

5. Documentazione sulla situazione debitoria: il richiedente deve presentare documenti che attestino la regolarità del pagamento delle rate di eventuali finanziamenti in corso;

6. Documentazione sui beni mobili e immobili di proprietà: il richiedente deve presentare documentazione che attesti la proprietà di eventuali beni mobili e immobili.

È importante ricordare che i documenti richiesti possono variare in base alla banca o alla società di credito presso cui si richiede la cessione del quinto a Nichelino. Inoltre, esistono anche alcune società di credito online che permettono di ottenere la cessione del quinto in modo semplice e veloce, senza la necessità di recarsi fisicamente in agenzia.

In ogni caso, è importante valutare attentamente le condizioni del finanziamento, in particolare il tasso di interesse, la durata e le eventuali spese accessorie, prima di sottoscrivere il contratto di cessione del quinto. In questo modo, sarà possibile scegliere la soluzione di finanziamento più adatta alle proprie esigenze e garantirsi un rimborso delle rate senza problemi.

Scritto da:

Andrea Moretti

Visualizza tutti gli articoli

Recent Posts

  • Cessione del quinto Rossano: come richiederla
  • Cessione del quinto Sassuolo: info e documenti
  • Cessione del quinto Macerata: come ottenerla
  • Cessione del quinto Torre Annunziata: soluzioni a disposizione
  • Cessione del quinto Vasto: opzioni a disposizione

Archivi

  • Aprile 2023

Argomenti

  • Cessione del quinto

Proudly powered by WordPress | Theme: BusiCare by SpiceThemes